lucido

Lucido

La LUCIDATURA è una lavorazione superficiale che permette di ottenere delle superfici altamente specchianti, indicate per ambienti interni a cui si vuole dare carattere ed eleganza.

graffiato

Graffiato

La GRAFFIATURA è una finitura che crea delle rigature più o meno dritte (in alcuni casi incrociate) sulla superficie della pietra. Queste microincisioni creano un effetto molto singolare, piacevole da vedere e da toccare. Indicata come finitura esterna, poiché antiscivolo, è molto richiesta anche per ambienti interni per la sua forte connotazione tattile.

bocciardato-grosso

Bocciardato grosso

La BOCCIARDATURA è una lavorazione che permette di creare una texture superficiale molto “rustica”. In base alla tipologia di bocciardatura (grossa o fine) si possono ottenere effetti chiaroscurali molto diversi, che danno enfasi e carattere all’elemento finito. La bocciardatura grossa è molto indicata per spazi esterni poiché molto durevole e antiscivolo.

bocciardato-fine

Bocciardato fine

La BOCCIARDATURA è una lavorazione che permette di creare una texture superficiale molto “rustica”. In base alla tipologia di bocciardatura (grossa o fine) si possono ottenere effetti chiaroscurali molto diversi, che danno enfasi e carattere all’elemento finito. La bocciardatura fine è molto indicata per rivestimenti esterni o interni a cui si vuole dare una certa valenza stilistica.

picconato

Picconato

La PICCONATURA è una lavorazione tipica per esterni, avviene mediante picconatura grossolana delle superfici. Il risultato è di tipo “rustico” ed è indicato prevalentemente per applicazioni in ambienti esterni.

fiammato

Fiammato

La FIAMMATURA è una lavorazione ad alta temperatura che crea una superficie caratterizzata da increspature naturali. Il risultato è piacevole al tatto ed è indicato sia per ambienti interni che per ambienti esterni.

spacco-naturale

Spacco naturale

La superficie a SPACCO NATURALE è esattamente quella che troviamo nelle zone di estrazione. Il corso di estrazione viene solamente pulito dalla terra e l’effetto è creato, il risultato è di tipo “rustico”, tuttavia per la sua evocatività tattile si presta anche per ambientazioni interne.

spazzolato

Spazzolato

La SPAZZOLATURA è una lavorazione che genera un effetto satinato sulla superficie della pietra, indicato per pose che prevedono l’alternanza di superfici lucide e superfici opache.

rigato

Rigato

La RIGATURA si ottiene attraverso un operazione regolare di caratterizzazione superficiale tramite incisione della pietra. Il risultato è regolare e piacevole alla vista, lastre di pietra rigate possono essere montate con orientamenti diversi per formare risultati visivi di sicuro impatto.